A proposito di Laravel

04 Dec 2019 | M.A.D.R.

Creato da Taylor Otwell come un framework web PHP open-source gratuito, Laravel ha lo scopo di facilitare e accelerare il processo di sviluppo delle applicazioni web con un grande gusto per la semplicità.
Segue lo schema di modello model-view-controller ( MVC ) nonché lo standard di codifica PSR-2 e lo standard di autoloading PSR-4 .

Un pò di storia:

Versione Data di rilascio
1.0 - 9 Giugno 2011
5.1 (LTS) 9 Giugno 2015
5.5 (LTS) 30 Agosto 2017
5.8 26 Febbraio 2019
6.0 (LTS) 3 Settembre 2019

Caratteristiche principali

Laravel utilizza il modello MVC, quindi ci sono tre parti principali del framework che funzionano insieme: modelli, viste e controller.

I controller sono la parte principale in cui viene eseguita la maggior parte del lavoro. Si collegano ai modelli per ottenere, creare o aggiornare dati e visualizzare i risultati sulle viste, che contengono la struttura HTML effettiva dell'applicazione.

Blade Templating Engine

Laravel viene fornito con un motore di template "Blade" che è abbastanza facile
da usare. Una caratteristica importante è che il motore di template non condivide con altri popolari template engine, è la sua permissività; consentendo infatti l'uso di codice PHP semplice nelle view che modellano la UI.

È importante notare che i file Blade hanno ".blade" aggiunto ai nomi dei
file subito prima del solito .php che non è altro che l'effettiva estensione del file. In quanto tale, .blade.php è l'estensione del file risultante per i file modello Blade.

Routing e middleware

È possibile definire gli URL della propria applicazione con l'aiuto di percorsi. Questi percorsi possono contenere dati variabili, connettersi a controllori o possono essere integrati in dei middleware.

I Middelware sono un meccanismo per filtrare le richieste HTTP.

Possono essere utilizzati per interagire con le richieste prima che raggiungano i controller e possono quindi modificare o rifiutare le richieste.

Artisan

Letteralmente Artigiano, è l'utility da riga di comando di laravel.

In una nuova installazione sono disponibili molti comandi per creare modelli, controller e altre risorse necessarie per lo sviluppo.
Puoi anche scrivere i tuoi comandi per estendere lo strumento da riga di comando Artisan.

ORM eloquente

Per collegare i tuoi modelli a vari tipi di database, Laravel offre il proprio ORM con un ampio set di funzioni con cui lavorare.

Gestione degli eventi

Il framework è in grado di gestire eventi attraverso l'applicazione. È possibile creare listener di eventi e gestori di eventi simili a quelli di NodeJs.

Laravel: Creazione di un modello

04 Dec 2019 | M.A.D.R.

Continuiamo questa escalation per la comprensione del framework Laravel, nello specifico parliamo dei Modelli per la gestione dei dati. Approfondisci: Programmazione con pattern MVC - Il Model Abbiamo visto la struttura della nostra applicazio...

Distribuire l'applicazione Laravel >5.6

04 Dec 2019 | M.A.D.R.

Esponiamo il contenuto dell'applicazione, in modo tale che può essere richiesta da chiunque Abbiamo visto come installare Laravel (qui), oggi proviamo a distribuire l'applicazione creata in precedenza. Dopo aver sviluppato l'applicazione sul ...

Artisan - PHPUnit: Creaimo e testiamo il nostro codice

04 Dec 2019 | M.A.D.R.

Scrivere un codice verificabile è una parte importante della costruzione di un progetto robusto, manutenibile e agile. In questo Laravel è il miglior framework in circolazione. Il supporto per si chiama PHPUnit , che è integrato direttamente ...

Primi passi con Laravel: Installazione

04 Dec 2019 | M.A.D.R.

L'installazione di laravel risulta molto semplice e intuitiva in basso la lista dei semplici comandi: composer create-project --prefer-dist laravel/laravel "path""path" è la directory che conterra tutto il frameworkphp artisan serve Due sempl...

A proposito di Laravel

04 Dec 2019 | M.A.D.R.

Creato da Taylor Otwell come un framework web PHP open-source gratuito, Laravel ha lo scopo di facilitare e accelerare il processo di sviluppo delle applicazioni web con un grande gusto per la semplicità. Segue lo schema di modello model-view-contr...

Soluzioni complete per ogni esigenza